Assegnare i menù di alimentazione

È possibile adattare diversi tipi di menù e la loro distribuzione per soddisfare le mutevoli esigenze nutrizionali degli animali, in base a ciascun segmento nelle fasi di fertilità-lattazione. Usa le opzioni di Menù di alimentazione per definire i menù, la loro distribuzione e assegnarli a segmenti specifici nei grafici degli intervalli.

Nota: Il segmento di svezzamento delle manze è disattivato. Un menù non può essere assegnato a questo segmento poiché Afimilk non si interfaccia con gli autoalimentatori per vacche.

Per assegnare un menù di alimentazione a un segmento:

  1. Apri la scheda Manza/Vacca corrispondente, seleziona la scheda Generale/Gravida.

  2. Sul grafico dell'intervallo di lattazione, clicca sul segmento richiesto, poi assegna una delle seguenti opzioni di menù a quel segmento:

    • Nessuno - La razione giornaliera delle vacche in un segmento di lattazione assegnato come “Nessuno” non è calcolata secondo un programma di alimentazione ed è impostata a zero.

      Nota: Le vacche in questo segmento di lattazione ricevono il pasto predefinito.

      Nota: Gli animali senza autoalimentatori individuali devono essere impostati su Nessuno per evitare che vengano elencati nei rapporti Deviazione nell'alimentazione.

    • Fisso

    • Obiettivo

    • Intervallo

    • Intervallo bilancio energetico