Aggiornamento del software MPC

Il software Afimilk viene aggiornato regolarmente con miglioramenti e nuove funzionalità. Per usufruire di questi, il software sui controller MPC deve essere aggiornato.

Nota: È fondamentale che tutti i lattometri abbiano la stessa versione software integrata.

AfiFarm identifica la nuova unità non appena c'è comunicazione con la sala di mungitura. Se il software di un'unità differisce dalle altre unità, visualizzerà boot all'avvio. In tali situazioni, il software aggiornato deve essere caricato su questo controller.

Nota: Il caricamento del software è consentito solo durante le sessioni di mungitura, quando l'unità di controllo è in modalità Lavaggio o in modalità Rimozione (cioè non durante la mungitura effettiva di una vacca).

Per aggiornare il software MPC:

  1. Per aggiornare un singolo MPC, premi .

    Il display sul misuratore in fase di aggiornamento mostra la seguente sequenza:

    1. Il messaggio inserito appare brevemente (158)

    2. Appare brevemente LoAd

    3. Appare brevemente Strt

    4. Inizia un conto alla rovescia, indicando il tempo rimanente per il download. Ad esempio, se il conto alla rovescia inizia vicino a 38, il display mostra A38.0, A37.9 e così via. Quando è completo, il misuratore ritorna al suo stato precedente (Lavaggio O Rimozione).

Nota: Se al termine di questa procedura l'MPC mostra boot, ripeti l'intera procedura di caricamento. Contatta l’assistenza se anche il secondo tentativo non riesce.